giovedì 8 novembre 2012

1° compleanno del blog: sento odore di contest!!!!

20 Novembre 2011-20 Novembre 2012
Non sembra proprio vero come passa in fretta il tempo!
Quando nel mio primo post scrivevo "Non so ne se sarò capace a gestirlo tecnicamente, ne se riuscirò a stargli dietro e tanto meno se sarò all'altezza di essere una blogger" sembrava quasi impossibile e invece ho creato un blog, l'ho mandato avanti (a singhiozzi a volte!), è cresciuto e sono cresciuta, anche tecnicamente, cambio look al mio blog a seconda delle stagioni e faccio foto migliori, sicuramente non sono la blogger migliore del mondo, e neanche aspiro a tanto, ma io in questo mio piccolo mondo ci sto molto bene, è uno dei pochi momenti che dedico a me stessa, e poterlo continuare a gestire sarà un vero piacere, con la speranza di poter compiere ancora qualche anno! 
Cosa mi manca ancora da sperimentare???!!! Un contest!!!
Ed è con grande piacere e onore che per festeggiare questo compleanno e per ringraziare chi mi segue e chi mi seguirà, presento il mio primo contest!




L'ho intitolato "Ricette a tutto Novembre!", perchè dopo tanto pensare mi è venuto in mente che essendo il compleanno di Novembre si poteva magari giocare col nome....e così è nata l'idea di cercare proprio nel nome gli ingredienti protagonisti delle ricette. 
Ad ogni lettera che compone la parola novembre ho attribuito un ingrediente, rigorosamente di stagione, che vi permetterà di realizzare ricette sia dolci che salate. Gli ingredienti infatti potranno essere utilizzati a vostro piacimento, lascio largo spazio alla vostra fantasia!
Ma per essere più chiara vi inserisco le regole, da cui si capirà il tutto:

1) Per poter partecipare inserite il link alle vostre ricette nei coomenti a questo post da oggi 8 Novembre e fino alle 23.59 del 1 Dicembre...prorogato alle 23.59 del 4 Dicembre!



2) Valgono le ricette pubblicate a partire da oggi, ma potete ripubblicare anche ricette già postate, sempre a partire da oggi.


3) Dovete inserire nel post della ricetta il banner del contest con la frase "Con questa ricetta partecipo al contest di Cucina e altre passioni..., RICETTE A TUTTO NOVEMBRE" con il link a questo post. Il banner dovrà comparire anche nella vostra homepage o nella pagina dedicata ai contest se l'avete, sempre con il link a questo post.

4) Dovete diventare lettori fissi di questo blog e mettere “mi piace” sulla pagina di Facebook del blog https://www.facebook.com/?q=#/pages/Cucina-e-altre-passioni/245516088874633?ref=tn_tnmn, non mi piace usare l'imperativo, ma faccio tutto questo anche per dare una maggiore visibilità al blog e soprattutto alla pagina facebook, visto che dopo mesi ho ancora pochissimi fans! Comunque non ve ne pentirete perchè ho in riservo una sorpresina anche per i fan!!!! Naturalmente se non avete un profilo FB non vi obbligo assolutamente a farvelo solo per questo! 

5)Potete partecipare con ricette salate e dolci, una a testa per categoria, ma le ricette non saranno divise in sezioni, questo per facilitarmi nel giudizio. Con le stesse ricette potete anche partecipare ad altri contest. 


6) La ricetta dovrà essere corredata da almeno una foto della presentazione e dalla spiegazione della preparazione. Possono partecipare i possessori di blog e anche chi non lo possiede inviando la ricetta (corredata di almeno una foto e  dalla spiegazione della preprazione) alla mia mail miryatz@hotmail.it o sulla pagina Facebook.

7) Tutte le ricette partecipanti saranno elencate in questo post con il link diretto al vostro blog.

8) Le ricette devono contenere uno o più degli ingredienti protagonisti del contest, che dovrà comunque essere un ingrediente base della preparazione (ad esempio non presentate una torta di mele che ha tra tutti gli ingredienti un pizzico di vaniglia, ma un dolce di cui la vaniglia sia l'ingrediente o uno degli ingredienti dominanti). Inoltre essendo ingredienti di stagione la ricetta dovrà avere una nota autunnale o invernale.

9) Le ricette saranno valutate da me e giudicate attribuendo a ognuna un punteggio che va da 1 a 10 in base a:

- presentazione del piatto (non alla qualità della fotografia!);
- originalità della ricetta;
- attinenza al tema del contest;
- appetibilità;
- chiarezza della spiegazione del procedimento.
Inoltre attribuirò un punto per ogni ingrediente protagonista del contest inserito nella ricetta...più ne usate più punti conquistate!
Il punteggio massimo che può raggiungere una ricetta è quindi 57.
Naturalmente chi riceve più punti vince! In caso di parità mi riservo di decidere la vincitrice che avrà saputo più emozionarmi.

Ed ora finalmente ecco svelati i famigerati ingredienti!








 ( o qualsiasi altro taglio di manzo)

 Come vedete ho davvero giocato con la parola Novembre e ogni ingrediente ha come iniziale una lettera che ne compone il nome....cosa ne dite????

Ed ora passiamo al premio! Premetto che non ho nessuno sponsor, il regalo lo pagherò di tasca mia!



Ho pensato, visto che sta finendo l'anno, di regalare a chi vincerà un calendario fotografico, ideale da tenere in cucina per annotare gli appuntamenti e le ricorrenze, il calendario sarà così:


Formato : 21x28 cm

Carta fotografica 250gr/m²

Spirale con gancio per pratica affissione al muro
1 pagina al mese
3 modelli disponibili: nero, bianco, stagionale
Inizia il mese di tua scelta!


Nella copertina ci sarà ovviamente la foto vincitrice del contest, nelle altre 12 pagine le 12 foto delle ricette preferite realizzate proprio dalla vincitrice! Naturalmente mi occuperò io di inserirle nell'ordine e il calendario verrà recapitato direttamente a casa della vincitrice!
Spero che l'idea vi piaccia, di avervi smosso un pochino di curiosità e fantasia e che il regalo sia cosa gradita!
Ora aspetto impaziente di vedere le foto idee!!!
Grazie baci!!!!

PS: dimenticavo!!! Come accennavo il 20, data del compleanno ci sarà un giochino a sorpresa con un piccolo premio sulla pagina FB!!! Stay tuned!!!!


Ecco le belle ricettine:




Mousse di ricotta al mandarino, biscotto alle noci, coulis di melagrana di Giacomo Picariello (via mail)












Paccheri in sfoglia di speck ripieni di ricotta e porcini, su letto di crema di zucca di Giacomo Picariello (via mail)





29 commenti:

  1. Ehi Mirella, prima di tutto grazie mille per aver aggiunto il mio banner al tuo blog. Ho subito inserito il tuo contest nella pagina CONTEST ADVISOR, grazie per l'info ^_^ E comunque ben venuta in questo mondo di "golosi", conoscerai tanti amici di "fornello", come li chiamo io ^_^ A prestissimo allora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie spero di farmi conoscere un pò di più, così giusto x chiacchierare della nostra passione! ;-)

      Elimina
  2. Bhe hai aperto il blog da almeno un anno... quindi ce ne avrai già tanti di amici di "fornello" ^_^

    RispondiElimina
  3. Grazie dell'invito :-) buon blogcompleanno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Araba è un piacere ricevere i tuoi auguri!!! Baci!

      Elimina
  4. Ciao Mirella, tantissimi auguri per il tuo blog-compleanno! immagino come sei emozionata! anche io lo ero il primo anno e a dirla tutta lo sono tutt'ora! :)
    Molto bello il tuo contest e interessante anche il blog! non disperare i fan e lettori fissi arrivano con il tempo, io ho un blog da parecchi anni e a volte mi chiedo come fanno dei blog ad avere in pochissimi mesi miriadi di lettori fissi e tantissimi commenti...però credimi non è importante quante persone hai tra i lettori fissi ma quante ti visitano in silenzio....certo fà piacere anche vedere che i numeri salgono...
    Mi segno il tuo contest! credo di riuscire anche a partecipare! :)
    Intanto mi aggiungo ai tuoi sostenitori, aggiungo il tuo blog tra i miei preferiti e prelevo il banner...
    Se ti va di fare un giro nel mio blog mi farebbe molto piacere!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione su tutto! La mia non è smania di trovare approvatori, ma mi chiedo proprio la stessa cosa che ti sei chiesto tu! Come fanno certi a riempirsi di centinaia di lettori???!!! I misteri della vita!!! :-D Comunque seguirò il tuo blog come ti seguo su cook! Ti ammiro molto, hai una fantasia sfrenata! Ricordo benissimo la puntata di Fuori Menù....sei semplicemente geniale!!! Grazie di supportarmi!!! Baci!

      Elimina
  5. Mirella perdonami una cosa...come faccio a prelevare il banner? ne hai creato uno apposta perchè se voglio copiare l' url del tuo mi dice che posso fare di meglio e che non posso copiarlo...come si fa?
    aspetto istruzioni
    Grazie
    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione scusami Francesco! Ho messo un codice contro lo sciacallaggio che blocca il tasto destro! Adesso lo sblocco subito!

      Elimina
  6. Ciao Mirella! come promesso ecco la ricetta con la quale partecipo al tuo contest, spero di aver fatto tutto correttamente altrimenti scrivimi pure!
    http://lacucina-degliangeli.blogspot.it/2012/11/viennese-alle-mele.html
    Baci

    RispondiElimina
  7. Ciao Mirella, sono così felice di averti conosciuto che ho pensato a te!
    passa a trovarmi!
    http://lacucina-degliangeli.blogspot.it/2012/11/the-versatile-blogger-un-premio-per-me.html
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesco sono davvero contenta! Spero di avere al più presto due minutini liberi per onorare il mio premio!!! Baci!

      Elimina
  8. Ciao Mirella,
    mi sono appena unita ai tuoi lettori e spero di avere due minuti per partecipare al tuo contest...se ti va passa a trovarmi:www.cookeryaddicted.blogspot.it
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie è molto bello averti qui con me!!! Passo sicuramente a trovarti!!!

      Elimina
  9. Ciao Mirella, il tuo blog è davvero carino, e si merita nuovi lettori: intanto un altro lo hai guadagnato, ed è "bisvalido", visto che siamo in due: siamo noi, Cecilia e Viola di "Frizzi e Pasticci": quando vuoi passa a trovarci, ti offriremo un dolcetto virtuale!
    http://cecieviola.blogspot.it/2012/11/circa-brassica-et-suus-beneficium.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono doppiamente felice di accogliervi nella mia famiglia virtuale!!! Sono passata da voi e mi sono trovata molto bene!!! Grazie per la ricetta!!! ;-)

      Elimina
  10. ciao e piacere di conoscerti! ecco la mia ricetta con taaaanta vaniglia spero vada bene! http://valycakeand.blogspot.it/2012/05/red-velvet-la-mia-ricetta.html
    passa a trovarmi, anche io ho un contest in corso

    RispondiElimina
  11. ciao mirella! Ho la ricetta per te e per il tuo contest! ho già inserito banner e link!
    E' tutto ok?
    Grazie!!!
    Elena - conunpocodizucchero.it

    http://conunpocodizucchero.wordpress.com/2012/11/27/cous-cous-per-antipasto-interessante/

    RispondiElimina
  12. Ciao Mirella, partecipo al tuo contest con questa delicatissima ricetta. ho inserito banner e link. http://profumoditimo.altervista.org/riso-thai-profumato-alla-bietola/?preview=true&preview_id=312&preview_nonce=095060c9a7
    Profumoditimo - GiuseB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua ricetta è perfetta! Inserita subito! Grazie!

      Elimina
  13. Ciao Mirella, io ho fatto una ricettina per il tuo contest ma purtroppo non riesco a postarla oggi... Non è' che allungheresti di qualche giorno la scadenza del contest??? Mi piacerebbe tanto partecipare... Grazie mille e a presto... Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina posso fare uno strappo alla regola, anche perchè le ricette in concorso sono poche, sperando che nessuno si offenda! L'unica cosa è che posso prorogare solo di 2 o 3 giorni perchè ho già acquistato il regalo e scade il buono!!! Ti faccio sapere!!!

      Elimina
    2. Ho deciso di prorogare di qualche giorno! La nuova scadenza è prevista per martedì 4 dicembre alle 23.59 in punto! ;-)

      Elimina
  14. Ciao Mirella, grazie per la proroga... oggi finalmente i bimbi mi hanno regalato un'oretta libera per dedicarmi alla pubblicazione del post per il tuo contest, ecco la mia ricetta: http://lamiacucinaimprovvisata.blogspot.it/2012/12/polpettine-gustose.html... ovviamente mi sono unita ai tuoi lettori e con grande sorpresa, visitando il tuo blog ti comunico che anche io sono sarda, della provincia di Cagliari, e mi fa molto piacere fare la tua conoscenza... a presto cara, Martina

    RispondiElimina
  15. Ciao Martina che bello siamo vicine allora!!!! Ho fatto proprio bene a prorogare il contest!!! Inserisco subito la tua ricetta con piacere!!! PS: ho visto i tuoi bimbi nella foto profilo di FB...sono bellissimi!!!! ;-)

    RispondiElimina