giovedì 28 novembre 2013

La frittata nel peperone....

Questa è una ricetta molto divertente. Un modo simpatico e giocoso di presentare un piatto comune e di far mangiare magari ai bambini le verdure, che diversamente non osano toccare. 
Veloci, con le verdure, fuori dal convenzionale e anche buone, cosa ci si deve aspettare di più da un piatto??? Provare per credere!!!

Frittata nel peperone

Ingredienti per 4 persone:
2 peperoni
4 uova
1 melanzana piccola
1 cipolla piccola
3 funghi champignon
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
Olio, sale e pepe q.b.

Preparazione:
Lavare i peperoni, privarli del picciolo e ricavare da ogni peperone due dischi dalla parte più centrale, in modo che siano più o meno della stessa grandezza. Eliminare eventuali semini.

Dal peperone rimasto ricavare dei dadini.

Lavare e mondare tutte le altre verdure e tagliarle anch'esse a cubetti.
In una padella con un fili d'olio mettere tutte le verdure, cospargere di sale e portare a cotture aggiungendo un filo d'acqua o di brodo se necessario.

In una ciotola rompere tutte le uova, aggiungere poco sale, una spolverata di pepe e il parmigiano. Sbattere energicamente. Aggiungere le verdure cotte e sfreddate e dare un altra mescolata.
In una padella antiaderente mettere un filino di olio, adagiare il disco di peperone e al suo interno versare il composto di uova e verdure fino quasi al bordo. Cuocere come una normale frittata: a metà cottura girarla con una paletta facendo attenzione a non rovesciarne il contenuto

Eccole pronte:


Bon appetit!

Ps: potete lasciare i peperoni crudi, oppure se non vi piacciono o comunque crudi sono unpochino indigesti, potete cuocere leggermente i dischi, io li ho fatti nel microonde, nel piatto doratore a massima potenza per 10 minuti. Sono un pochino più difficili da gestire quando si versa il composto dentro, ma dando un pochino di attenzione non è impossibile!

Stay tuned perchè è in arrivo una nuova ricetta sfiziosissima!!!


Nessun commento:

Posta un commento