giovedì 7 novembre 2013

Il mio piccolo halloween!

Già l'anno scorso avevo espresso le mie opinioni circa Halloween, se sia o meno una festa per scellerati, e se volete le trovate qui, così quest'anno mi limiterò a mostrarvi due dolcini facili facili che ho condiviso con i miei amici in una piccola festa per ritrovarci insieme tra castagne, vino novello, dolcetti buoni buoni e chiacchiere in compagnia.
Inoltre vi mostrerò qualche foto delle decorazioni che ho preparato per la casa. Amo decorare, quasi una mania, per portare in casa, in quello che viviamo tutti giorni, l'atmosfera della stagione o della ricorrenza che stiamo festeggiando, perchè farlo solo a Natale??? A me piace la creatività e l'home-made perciò mi diletto in tutti i periodi dell'anno! Questo è quello che ho riservato quest'anno ad Halloween....Buona visione!

Halloween 2013
Decorazioni alla finestra: zucca illuminata con streghetta sulla scopa, fantasmino e pippistrelli 
Decorazioni alla finestra: particolare della zucca con streghetta!
Decorazione caminetto: candele varie, fantasmino e pippistrelli



Il fantasmino è fatto con garze incollate su una pallina da ping-pong, occhi e bocca con tessuto nero. I pippistrelli sono fatti con un avanzo di carnevale di tessuto peloso nero, gli occhi di tessuto nero legati con lenza al soffitto.

Ora i dolcetti:

Fantasmini di cioccolato bianco

Ragnetti di oreo e bottoncini di cioccolato

Tutti e due i dolcetti sono gentilmente scopiazzati da Arabafelice in cucina, grande fonte di ispirazione con le sue ricette e ideuzze furbe e veloci! Grazie Araba!!! Le ricette le trovate a questi link:

Hanno riscosso un bel pò di successo quindi collaudati e super approvati, in più sono velocissimi e low-cost....inutile dire che sono buonissimi!
Allora come si dice da noi...all'anno prossimo!
Ps: un salutino da Jack!


Nessun commento:

Posta un commento