martedì 22 ottobre 2013

Autumn mammy birthday cake

Il passaggio tra estate e autunno è sempre un duro colpo per me. La spensieratezza e la liberà dell'estate passano in questa fase di preparazione al cupo e lungo inverno, e il pensiero che ci vorranno così tanti mesi per tornare alla bella stagione mi fanno stare un pochino in pensiero. Ma è l'inesorabile passare del tempo e il susseguirsi delle stagioni è un modo per la natura e per il mondo intero di rinnovarsi, rigenerarsi. Così cerco di cogliere le meraviglie di questa stagione senza troppi rimorsi del passato.
I colori, questo è quello che mi colpisce di più dell'autunno, mi piace la campagna e la montagna d'autunno perchè le meravigliose sfumature di rosso, marrone e arancione non si trovano in nessun altra stagione. 
Un ricordo indelebile nella mia memoria sono i giardini di
Giardini di Versailles Ottobre 2010
Versailles, visitati proprio in Ottobre, probabilmente nel culmine della loro bellezza....che splendida sensazione quel giorno!

Giardini di Versailles Ottobre 2010
Per la torta di compleanno di mia mamma quest'anno mi sono ispirata proprio all'autunno. Un mio piccolo omaggio alla stagione in cui lei è nata e che mi ricorda tanto: non più primavera ma bellissima e coloratissima nel pieno della sua freschezza.
Buon compleanno mammina!








Torta con cascata di foglie autunnali

La base è un pan di spagna classico da 26 cm, bagna di acqua, zucchero e limoncino e farcita con crema magica all'arancia (la ricetta su cookaround). Copertura con panna montata e MMF.
Il secondo piano è dummy.
Tutte le decorazioni sono in MMF.










Le foglie sono fatte tutte a mano, dipinte ad una ad una con colori in polvere. Ho un piccolo tutorial delle foglie che pubblicherò a breve.
Spero che la vi sia piaciuta....alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento