lunedì 29 ottobre 2012

Torta cuscino per il compleanno di mia mamma...e piccolo imprevisto!

....e pensare che è successo tutto per colpa di una zanzara!
Ho sempre pensato che sia un animale insulso, se esiste in questo mondo una qualche utilità deve pur avercela, ma per momento io ancora non l'ho capita!
Una mattina comune, io, il fidanzato e la mia amica/collega in macchina, ore 8, partenza per andare a lavoro....tutto lineare, classico, abitudinario....tranne per piccolo dettaglio....una zanzara che ronza indisturbata per l'abitacolo! Non ce la posso fare, non posso vivere nello stesso posto con una zanzara....o io o lei...e di sicuro io non posso fare 60 km a piedi per arrivare a lavoro! Al grido di "uccidila, quella maledetta!!!" prendo un fazzoletto e la spiaccico contro il parabrezza! Ahahahah ho vinto io!....o no????!!!!
Tempo mezzo secondo e parte la vendetta, o solamente la giustizia divina, o solamente la sfiga, non saprei...ma BOOM!!!!! 
Abbiamo tamponato!!!! Ma si può tamponare per una banalità simile? Per colpa di una zanzara????? Ok ci può stare che non si deve disturbare il conducente, mai in nessun caso, che bisognerebbe stare tranquilli e seduti per bene, ci può stare pure che il tizio davanti a noi ha inchiodato, che abbiamo preso in pieno un fosso......ma accidenti!!!  
A parte gli scherzi, questo simpatico racconto per esorcizzare un momento che è stato davvero terribile! Distrarsi anche un solo istante mentre si guida può avere conseguenze devastanti! Siamo stati molto fortunati perchè nonostante la botta che abbiamo dato ne siamo usciti incolumi noi (un pò doloranti e raccrichiti!), il conducente dell'altra macchina (raccrichito pure lui poveraccio! :-( ) e le macchine (quell'altra un pò meno, ma ci penserà l'assicurazione!), ma sarebbe potuta andare molto peggio! Di mio cerco sempre di stare molto attenta, ma questa volta è successo perchè facevo qualcosa che ha in qualche modo distratto soprattutto chi guidava...quindi vi prego fate come me d'ora in poi....più attenzione!.....anche se nessuno mi toglie dalla testa che la colpa di tutto è di quella maledetta zanzara!!!! ;-)


Lo so non c'entra niente, ma volevo raccontare questo momento della mia vita e allo stesso tempo mostrarvi le foto della torta preparata per il compleanno di mia mamma. Giuro che quando ho fatto le foto nella fotocamera non mi sono accorta che facevano così pena! Chiedo venia e vi assicuro che dal vivo era molto ma molto carina! ;-) 


Torta cuscino



La torta è un pan di spagna classico (30 g zucchero e 30 g farina per ogni uovo) bagnata con una bagna fatta con acqua, zucchero, caffè e rum. Farcita con crema pasticcera al caffè (classica, ma fatta con metà latte e metà caffè)alleggerita con panna montata. Copertura di panna e MMF. Fiori e decorazioni in MMF.
La forma del cuscino l'ho fatta sagomando il pan di spagna di partenza quadrato (ci sono moltissimi tutorial sul web!)








Come vi dicevo le foto sono davvero brutte, non rendono per niente grazia ne ai colori ne a nient'altro! Questa ultima foto fatta col cellulare rende un pò meglio i colori reali, molto più delicati!


Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento