domenica 12 febbraio 2012

Finalmente si è vista un pò di neve!

Ebbene si, questa volta devo ammettere che le previsioni erano azzeccate: la neve doveva arrivare tra Sabato e Domenica...e in effetti Sabato sera alle 18.30 circa è arrivata! Bellissima, silenziosa e freddissima si è posata su tutto quello che ha trovato e lì c'è pure rimasta!!! Non è, infatti, cosa rara che nevichi un pochino da noi...è cosa rara che faccia una piccola bufera e che la neve rimanga O_O....proprio nel momento della bufera stavo uscendo di casa per andare ai Saboris Antigus, sagra che viene organizzata dal mio paese nel periodo di carnevale per portare alla riscoperta dei vecchi sapori delle nostre tavole sarde e la rivalorizzazione dei vecchi rioni del centro. Mi sono ritrovata con il mio ombrellino a girovagare tra la tormenta in un paese che riconoscevo a stento: che emozione bellissima, che sensazione strana e...che freddo!!! Ma non mi sono fermata perchè non capita tutti i giorni una meraviglia del genere...la neve bianca che illumina il buio della notte, per le strade antiche del mio caro paese, quest'anno la manifestazione è stata veramente suggestiva....peccato per chi ha avuto paura del freddo e se l'è persa, c'erano tante cose buone della nostra tradizione, ceci, fagioli, fregola, pesce fritto buonissimo, salsiccia, zippole, buon vino per scaldarci il cuore...e tutti insieme col sorriso, a volte senza riconoscerci, così imbaccucati...
Inesorabilmente, le previsioni hanno azzeccato anche il sole di questa mattina, così la neve si è subito sciolta, ma mi ha dato la possibilità di provare l'ebrezza di svegliarmi e vedere i tetti imbiancati aprendo la finestra e il tempo di fare qualche foto.....
Metterò anche qualche foto presa dal web della mia dolce terra imbiancata...
A fine post un piccolo omaggio a una grande artista :'(

La neve a Mogoro



Io sotto la neve che fotografo la mia macchina!!!

Il mio cancello di casa appena dopo iniziato a nevicare:

La palma del nostro giardino durante la nevicata:

E questo invece è il giardino stamattina:




Altre foto del mio paese visto dalla circonvallazione: 






....poi succede che con questo freddo anche il gatto del mio fidanzato si trova disorientato e riesce, non si sa come, a "sgattoiolare" dentro casa e si va a mimetizzare tra le coperte dell'ancora dormiente cognatino....birichino come sempre!!! Lo adoro....

Questa è fatta la settimana scorsa nella montagna di un paese a 10 km dal mio, si trova a 450 m e ci nevica ogni inverno!

Queste invece le foto della Sardegna imbiancata:

Neve sulle dune della spiaggia di Torre dei Corsari, Arbus (MC) Martedì 7 Febbraio 2012


Desulo (NU)
(foto di Michelangelo Zanda)

(foto di Michelangelo Zanda)


Villanovafranca

(foto di Efisio Atzeni)

Fonni (NU)
(foto di Vittorio Pirisi)

Desulo (NU)
(foto di Michelangelo Zanda)

Nuraghe Orolo, Bortigali (NU)
(Foto di Andrea Cambula)

Un cervo sul Gennargentu (NU)

Lago Flumendosa 
(foto Tiziana Cotza)

Il nuraghe di Barumini, in lontananza il Castello di Las Plassas. 

(foto di Francesco Ghiani)

Ma quanto è bella la mia terra???



Oggi il mio pensiero va a Whitney, una bruttissima notizia mi ha colpito. L'ho sempre amata, tanto perchè, come più volte ho potuto esprimere, amo il sound degli anni '80 e primi '90, e tanto perchè era una vera artista a tutto tondo, una voce senza precedenti, poi perchè era bellissima, molto molto bella, e mi è sempre piaciuta perchè rassomigliava tanto alla mia mamma ragazza negli anni '80. Da buona romanticona che sono poi non ho mai potuto fare a meno di amare quel grande film che così tanto successo le ha dato, ma a cui oggi ripenso con tanta tristezza e nostalgia. Sono state dette e si diranno tante parole sulla sua vita e sulle sue scelte, a me non interessa, io so solo che ha lasciato un segno in molte persone, e una di queste sono io: ciao Whitney....we will always love you!
Io la voglio ricordare  così....


Che brivido....

Quando andò a X-Factor la vidi in diretta dal mio divano, ero ancora in convalescenza dopo appena 20 giorni che mi operarono, mi sentivo così debole, fisicamente e psicologicamente, ma lei fece davvero breccia, non so cosa mi trattenne su quel divano....grande emozione...

Ecco, io voglio ricordarla così....dinamica, felice, una grandissima voglia di vivere....






Nessun commento:

Posta un commento