domenica 4 dicembre 2011

Mercatini di Natale più curiosi!

Terza ed ultima parte
Ultimo appuntamento dedicato ai mercatini di Natale, in una Domenica di inizio Dicembre dal sapore e soprattutto dalla temperatura non proprio natalizia! Vorrei veramente visitare anche solo uno di questi mercatini per poter assaporare finalmente lo spirito di Dicembre.
Oggi vi lascio le immagini più belle dei mercatini più particolari e curiosi di europa e del mondo:

I mercatini più curiosi

Copenaghen (Danimarca):
Allestito nel parco dei divertimenti di Tivoli, il popolare parco cittadino aperto fin dal 1843 che raggiunge il massimo del suo fascino proprio durante le feste di fine anno. I salici sulle rive del lago e l'albero di Natale vicino alla fontana sono completamente coperti da luci sfavillanti. Nel mercatino, che rimane aperto fino al 30 dicembre (tranne che nei giorni 24 e 25), una settantina di bancarelle vendono le tipiche decorazioni natalizie danesi e i prodotti dell'artigianato.




*Il mercatino di natale più alto in Europa*:

Christkindlimärt auf dem Pilatus Kulm (Svizzera)

A 2132 metri sul livello del mare, non ci sono solo viste mozzafiato, ma anche 48 bancarelle, musica di Natale e naturalmente caldarroste.



*Il mercatino di natale al coperto più grande d'Europa*
Zurigo (Svizzera)
Dal 1993 la Hall della Hauptbahnhof (Stazione Centrale) si trasforma in un immenso mercato di Natale, lo Zurcher Christkindlimarkt im ShopVille – Railcity. Oltre 160 casette in legno con il tetto innevato artificialmente formano il mercatino al coperto più grande d’Europa.






*Il mercatino di natale più grande d'Europa*
Stoccarda (Germania)
Con 280 stand di legno e i suoi oltre 300 anni di storia ne fanno uno dei più antichi: lo si trova citato per la prima volta nel 1692, ma le sue radici risalgono ancora addietro. È anche uno dei più belli.



*Il mercatino di natale nella grotta*
Valkenburg (Paesi Bassi)
Grotta Velvet al Kerstmarkt Fluweelengrot
Il mercato di Natale nella grotta di Velvet è più di un semplice mercatino di Natale. Una visita qui immerge in una splendida atmosfera natalizia che non è possibile trovare in nessun altro luogo: ambiente iconico sotterraneo, una bancarella di articoli natalizi e da regalo, un arredamento da favola e naturalmente anche una stalla che trasforma il rustico come se fosse lusso. L’atmosfera della grotta con le sue pitture murali e le sculture sorprendenti porta lo spirito di Natale e alla vita la vecchia e quasi dimenticata leggenda di Valkenburg.


*Il mercatino di natale più a sud*
Cipro
Aphrodite Hills Christmas Market
All'interno di un rinomato villaggio turistico,
ogni anno, la piazza del villaggio ospita la meravigliosamente emozionante tradizionale mercatino di Natale, offrendo un'atmosfera calda e festosa per essere goduta da tutta la famiglia. Ci sono numerose bancarelle che vendono una grande varietà di prodotti artigianali, decorazioni natalizie e cibi tradizionali, un Coro di Natale, attività ludiche per bambini, una Natività Manger e anche la visita di Babbo, consentendo voi e la vostra famiglia a diventare totalmente assorbito nelle feste stagionali.

*Il mercatino di natale più fantastico*
Parigi (Francia)
Disneyland



Altri mercatini:
Mercatino di New York
La Grande Mela ogni anno diventa uno spettacolo di luci e vetrine, anche grazie ai suoi numerosi mercatini di Natale, organizzati nei diversi quartieri e ognuno ispirato alla zona in cui risiede.

Mercatino medioevale di Glimmingehus (Svezia)
Glimmingehus il castello medioevale meglio conservato di tutta la Svezia: rappresenta una delle migliori attrazioni turistiche per bambini e adulti, soprattutto durante le feste di Natale, quando si trasforma in un borgo medievale, con grandi camini dove si cuociono i biscotti seguendo antiche ricette e bancarelle che vendono bambole di paglia, penna e calami, ceralacca.

Mercatino multiculturale di Rudesheim (Germania)
Nell'incantevole cittadina storica di Rudesheim, si svolge un mercatino multiculturale che coinvolge ben 124 bancarelle, ognuna delle quali rappresenta una tradizione natalizia. Vengono rappresentate oltre 12 nazionalità per permettere ai visitatori di assaggiare il Natale spagnolo, inglese ma anche della Mongolia e Corea.

Il mercatino delle donne a Helsinki

Il mercatino delle donne a Helsinki




Tutti bellissimi!!!


NB: questo post è stato aggiornato al 03/12/2013

Nessun commento:

Posta un commento