domenica 27 novembre 2011

Torta stadio

Per il compleanno del mio fidanzato, appassionato di calcio, non potevo non fargli una torta tema calcio, e così mi sono imbarcata nell'impresa di uno stadio varo e proprio! Ho avuto pochissimo tempo per prepararla e avrei potuto aggiungere parecchi particolari in più, ma tutto il montaggio richiede abbastanza tempo, che poi non ho potuto dedicare ai dettagli. Nonostante ciò sono parecchio soddisfatta e la faccia incredula del fidanzato mi ha fatto capire che andava benissimo!!!
Passiamo alla torta:

Torta stadio




E' un pds classico (30g zucchero e 30g farina ogni uovo) da 12 uova, doppia farcitura con mezzo litro di crema pasticcera classica aromatizzata all'arancia e crema al cioccolato (fatta con mezzo litro di crema pasticcera classica in cui ho sciolto una barretta di cioccolato al latte. Due bagne: una liquore al cioccolato allungato con latte e l'altra con acqua zucchero e spremuta di arancia. Copertura di Camy Cream e decorazioni in pdz.




Ho fatto qualche foto dei passaggi di montaggio, magari se serve a qualcuno le pubblico nei tutorial....
Grazie e alla prossima!!!



Nessun commento:

Posta un commento