mercoledì 23 novembre 2011

Torta bianca e lilla per anniversario

14 Giugno 2010 
In occasione del nostro 9° anniversario ho preparato questa tortina x il mio amore.
La copertura è pdz setosa (ribadisco che la trovo fantastica!), che x il caldo mi ha dato dei piccoli problemi...infatti anche dalle foto si vede che "sudava" poverina!!!!! Io ne sono molto soddisfatta, anche se ha delle imperfezioni, ma è stata una soddisfazione....la mia mamma ha detto che era romanticissima....e il fidanzato che era un capolavoro e anche buonissima!


 Torta bianca e lilla per anniversario



Il piano di sotto è una torta 7 vasetti con yogurt alla fragola (doppia dose per teglia da 26 cm di diametro) tagliata a forma quadratta, bagna di succo d'arancia e farcita con crema pasticcera al profumo di limone (ne ho fatto mezzo litro, metà usata x sotto metà x sopra). Il piano di sopra è un zuccotto fatto con i ritagli della torta di sotto. L'interno dello zuccotto è metà della crema usata x la torta di sotto + 100g di panna montata + una pesca e un'albicocca fatte macerare con zucchero e limone + 2 fogli di gelatina ammorbiditi. Ho montato lo zuccotto in un contenitore quadrato mettendo sul fondo e sulle pareti le fettine della torta, non troppo fini, bagnato con il succo della frutta macerata. Messo al centro la crema e coperto con altre fettine di torta. Messo in frigo x alcune ore per rassodare.






e questi siamo noi....bellini!!!


...baci!

Nessun commento:

Posta un commento