domenica 27 novembre 2011

Torta 10.10.10

...meglio tardi che mai!!!!
...ovvero dopo esattamente 4 mesi sono riuscita a sganciare queste foto dalla mia amica, che per un motivo o per un altro rimandava sempre!!!! Odiosa!!! ;-)
Con gli amici organizziamo sempre un pranzo per inaugurare l'estate (verso aprile-maggio) e uno per salutare l'estate ...con la speranza che torni presto e di solito lo facciamo all'aperto (tempo permettendo)...Comunque l'anno scorso è capitato la domenica del 10.10.10...e da qui il nome della torta....l'ho preparata esattamente come me l'avevano chiesta: una millefoglie con all'interno dei savoiardi inzuppati (io non l'avevo mai fatta così!!!!) e decorata con pochissima panna e soprattutto pochissima pdz (disgraziati miscredenti!).
Come dicevo prima è decorata con un misero strato di panna e della granella di zucchero colorata di verde (mi piace molto l'effetto). I fiorellini, le cocci cocci e la scritta sono di pdz setosa.
Nonostante fosse molto semplice, a distanza di tempo rivedendo le foto ho pensato che sia venuta davvero carina e mi ritengo molto soddisfatta, poi il fatto che non ne sia rimasta niente mi ha dimostrato anche che era buona.
Ecco un pò di fotine:

Torta 10.10.10



...comunque io mi sono arrangiata così: uno strato di sfoglia (comprata non ho ancora avuto nè il tempo nè il coraggio di farmela da me) uno di crema, penso fosse chantilly (è passato tanto tempo che non me lo ricordo più) savoiardi sardi inzuppati con succo di arancia, un'altro strato di crema, una spolverata di cacao e x ultimo di nuovo sfoglia. Ho usato 8 basi di sfoglia, quindi la misura dovrebbe essere 40x50, eravamo in 25 e 4-5 persone sono riuscite a fare il bis.


I bordi sono sempre savoiardi (quelli che mi erano avanzati (vi assicuro che dopo un pasto sostanzioso gli amichetti ingordi non si sono risparmiati neanche quelli) tenuti su da carta crespa verde e rosa a richiamare i colori della decorazione!



La fetta:


...baci!!!

Nessun commento:

Posta un commento