giovedì 24 novembre 2011

Semifreddo alle pesche

Questo semifreddo è una versione accorciata e rivisitata del dolce 4 strati di panna cotta di cameron di cook...un dolce che io ADORO, freschissimo e ha una consistenza fantastica!!!


Semifreddo alle pesche




Ho frullato 350g di pesche, unito 3 fogli di gelatina e diviso a metà il composto ottenuto. Una metà l'ho messa in uno stampo e poi a solidificare nel frigo. L'altra metà l'ho unità a 200 ml di panna montata in cui avevo già sciolto un foglio e mezzo di gelatina. Poi ho composto il dolce: nel fondo ho messo un disco di pan di spagna (al posto dei biscotti della ricetta originale), bagnato con un pò di bagna avanzata dalla millefoglie (acqua, zucchero e bitter), poi la mousse di pesche, il disco di geleè di pesche e di nuovo la mousse. Messo in frigo qualche ora poi tolto la cerniera dalla teglia impiattato e decorato con una rosa del giardino di mia mamma. L'ho fatto in uno stampo da 26 cm di diametro, ma sicuramente sarebbe stato meglio più piccolo!



...baci!!!

Nessun commento:

Posta un commento