martedì 22 novembre 2011

Prima torta in PDZ....

....ovvero un San Valentino dolcissimo!!!
14 febbraio 2010: primo esperimento con la pasta di zucchero! L'incontro con la PDZ è avvenuto, come tutte le novità culinarie, grazie a cookaround, dove dopo aver visto che le meravigliose torte che si possono realizzare, una persona difficilmente può rimanere indifferente e non provare l'istinto irrefrenabile di provarci. Questo è quello che è successo a me. Qualche tempo prima avevo provato il MMF, ma non mi ci sono trovata x vari motivi, quindi avevo abbandonato l'idea, continuando a decorare le mie torte con semplice panna, poi invece ho provato la PDZ ed è stata un'esperienza fantastica: la pdz setosa é mitica! La pdz non compromette per niente il sapore della torta, anche perchè se non piace si può sempre togliere!, ed è facilissima da fare e da lavorare. Ed ora ecco la tortina, che come primo esperimento è venuta meglio di ogni aspettativa, grande soddisfazione personale e tanti complimenti dal fidanzato e dalla famiglia!!!!


Gattini innamorati per un San Valentino dolcissimo!







E' una torta sette vasetti con crema pasticcera all'arancia e bagna acqua zucchero aromatizzato con spremuta d'arancia e coperta con un velo di marmellata d'arancia. I gattini sono scopiazzati da un altra torta  perchè mi sono piaciuti tanto e perchè nonostante la mia buona volontà a volte non ho proprio fantasia!!!!


...bacini!

Nessun commento:

Posta un commento