mercoledì 23 novembre 2011

Pollo al curry con riso a modo mio

...la mia versione!!!
Questo piatto non è molto originale, ma siccome amo molto i sapori orientali e mediorientali, ho provato a cimentarmi finchè non ho trovato la ricettina che appaga di più il mio palato. Il curry che utilizzo è comprato sfuso in un supermercato, quindi non so bene le proporzioni delle spezie di cui è composto, comunque non è troppo piccante e questo è il motivo x cui lo compro così: se è troppo piccante rischia di coprire i sapori delle altre spezie, è sempre una mia opinione....
Io lo adoro veramente!!! E' delicatissimo ed è un pasto completo non troppo pesante. Slurposissima la scarpetta!!!

Pollo al curry con riso


Ingredienti:
Straccetti o spezzatino di pollo (si può usare anche il tacchino o il maiale)
sedano carota e cipolla x soffritto 
un bicchiere di passato di verdura 
1/2 bicchiere di latte 
2-3 cucchiaini di curry
pochissima farina o fecola x addensare se dovesse risultare troppo liquido
vino q.b.
olio, sale

Procedimento:
Diluire il passato di verdura con il latte (deve essere abbastanza liquido) e versarci il curry facendolo sciogliere bene.
Rosolare il soffritto:


Aggiungere la carne e far rosolare bene, poi sfumare con poco vino bianco:


Una volta sfumato il vino (ma non ancora consumato tutto) versare il passato di verdura al curry e far cuocere finchè il brodino non si sarà rappreso, se è troppo liquido aggiungere pochissima farina o fecola:


Nel frattempo ho bollito del riso (è della qualità x risotti perchè il basmati non lo trovo facilmente, comunque sarebbe meglio usare quello) e l'ho condito solo con un filo d'olio.
Serviti e gustati insieme:


...baci!

Nessun commento:

Posta un commento