domenica 20 novembre 2011

Ok, diamo inizio alle danze....

Ok, diamo inizio alle danze.......ovvero il primo vero e proprio post.
Ho iniziato a fotografare le cose che cucinavo quando alla fine del 2008 ho scoperto il sito http://www.cookaround.com/, e mi si è aperto un nuovo fantastico mondo! 
Posto questa ricetta che fu la prima che postai in cook nel marzo del 2009, e di seguito posterò le ricette seguendo la cronologia di quando sono state fatte, fino ad arrivare ad oggi. Si noterà come è migliorato il modo di realizzare le ricette e soprattutto le fotografie, che inizialmente facevo con il cellulare, anche se non sono assolutamente una professionista e non ci provo neanche. La ricetta è molto semplice e piacevole al palato, e devo ringraziare la mia amica Lorena che ideò l'accostamento!

Spaghetti ai gamberoni e asparagi


Per 3 persone:
270-280g spaghetti
12 gamberoni
un mazzetto di asparagi selvatici
olio evo q.b.
aglio q.b.
peperoncino q.b.


Per quanto riguarda i gamberoni purtroppo abbiamo trovato solo di quelli scuri del Pacifico, non sono il massimo e non siamo abituati a questi, ma vanno bene lo stesso. 
Sbucciarli e pulirli dal filino nero.


Schiacciare bene le teste e farne uscire tutto il succo.


Lavare un mazzo di asparagi selvatici e spezzettarli rigorosamente con le mani.
Mettere in una padella un bel giro d'olio con uno spicchio di aglio e un pizzico di peperoncino a piacere e cuocervi per pochi minuti gli asparagi con un goccino d'acqua, ma lasciarli abbastanza croccanti ma stando attenti a non farli bruciacchiare perchè diventano amari!!! Mettere da parte.


Nella stessa padella mettere un altro filo d'olio e soffriggere l'interno delle teste per pochissimo, poi mettere i gamberi e cuocere finchè non avranno preso un bel colorito.


 Cuocere gli spaghetti o un'altra pasta lunga e toglierla un pò al dente. Mettere nella padella con i gamberi e un pochino di acqua di cottura. Saltare per bene, aggiungere gli asparagi per ultimi e saltare nuovamente. Questo è il piatto finale...ottimo davvero davvero!!!




Bon appetit!!!!








Nessun commento:

Posta un commento